PROGETTO 10.2.2A-FSEPONPU-2018-776 - Sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE), Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2A “Competenze di base”.

Autorizzazione progetto codice 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-776.

Attualmente le moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione ci accompagnano in tutte le attività che svolgiamo sia in ambito lavorativo sia in ambito familiare. Tutto ciò ha modificato il modo di vivere ed è per questo che bisogna formare le nuove generazioni in modo da rendere i futuri cittadini non solo utenti passivi di mezzi elettronici ma cittadini capaci di creare nuove applicazioni digitali.

Con questo progetto si mira ad avvicinare gli studenti al pensiero computazionale e al linguaggio di programmazione, detto Coding.

Al termine del progetto, i corsisti conseguiranno la certificazione informatica.

Azione di disseminazione PON codice 10.2.2A-FSEPONPU-2018-776

Reclutamento figura di supporto all' attuazione del progetto

Reclutamento Figura aggiuntiva

Reclutamento Esperti Interni