Gara a Pietramontecorvino l'11 maggio 2019
Per il secondo anno la Scuola Media ha aderito al progetto "Scuola, Sport e Disabilità".
Il protocollo d'intesa siglato tra l'Ufficio Scolastico Regionale, la Regione Puglia e il C.I.P. ha rappresentato un sicuro punto di riferimento nell'azione di integrazione degli alunni disabili nel contesto scolastico.
Il progetto ha offerto ai ragazzi disabili l'opportunità di essere affiancati da alunni "tutor" e poter svolgere attività di avviamento ad uno sport poco noto quale l'orienteering.
Le lezioni pomeridiane, tenute da un tecnico federale paraolompico della F.I.S.O. prof. Giuseppe Trapani e dal tutor del progetto prof.ssa Laura Piazzolla, hanno permesso l'avviamento di oltre 30 alunni a questa disciplina sportiva.
Alcuni di loro hanno partecipato l'11 maggio 2019 alla finale provinciale che si è tenuta Pietramontecorvino.
Accolti con grande entusiasmo e con molto calore dalla popolazione locale, in uno dei 100 borghi più belli d'Italia i nostri alunni si sono cimentati nella gara di orienteering.
Girando per tutte le vie del borgo in cerca delle "lanterne" hanno ottenuto il 1 posto Conversa Roberto e il 2 post Sergio Gennaro (nella categoria Ragazzi) e il 1 posto nella categoria TRAIL-O. In attesa della finale regionale, ci godiamo questo momento di gloria.
Il progetto si è concluso con la manifestazione il 29 maggio nel centro storico di Barletta dove hanno partecipato oltre 1000 alunni.