SECURITY DAY
La presenza del Covid nella nostra vita ha cambiato profondamente le abitudini e ha fatto scaturire un nuovo e più ampio concetto di prevenzione e sicurezza. Gli stessi regolamenti in materia di sicurezza a scuola sono stati integrati da appendici specifiche. Tuttavia, la sicurezza a scuola, e non solo, ha degli scenari più ampi che non possono essere trascurati o adombrati dalla preoccupazione contingente.
Per riprendere, informare e istruire gli alunni, in collaborazione con l’RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della scuola, il Dott. Maurizio Valendino, la scuola propone il SECURITY DAY.
Giovedì 25 novembre 2021 per la Primaria in entrambi i plessi e sabato 27 novembre 2022 per la Secondaria di Primo Grado, in ogni singola classe si terrà una breve lezione sulla sicurezza con l’illustrazione del piano di evacuazione e la ripresa della normativa Covid. Nella stessa occasione sarà consegnato al plesso nella figura del Referente di plesso il Piano di Emergenza, mentre in ogni classe si provvederà all’affissione delle norme di sicurezza in caso di terremoti e incendi.