Giovedì 20 febbraio, presso la scuola secondaria, nell’ambito del progetto “Giochiamo con la matematica”, in collaborazione con il Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano, si è tenuta la premiazione per la gara d’Istituto dei giochi matematici.
Ai primi tre classificati di ciascuna categoria, il Dirigente Scolastico ha consegnato una targa celebrativa dell’evento ed un attestato di partecipazione.
Nella categoria C1, riservata agli studenti delle classi prime e seconde, si sono contraddistinti, nell’ ordine, Dambra Chiara, Russo Sara e Leo Gregorio; nella categoria C2, riservata agli allievi di terza, Comodo Roberto Pio, classificato primo, Natola Giuseppe e Ricco Gabriele.
I suddetti e gli alunni che hanno ottenuto punteggi apprezzabili nella fase d’istituto, svolgono esercitazioni pomeridiane con il prof. Giancaspro e la prof.ssa Riefoli, docenti referenti, in vista delle semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici che si terranno, per metà marzo, presso il Liceo Fermi di Canosa di Puglia.