L' I.C. di Margherita di Savoia per l'autismo

L'istituto comprensivo di Margherita di Savoia aderisce al programma di sensibilizzazione per la consapevolezza sull'autismo colorando di 'blu' i propri plessi. Gli alunni della scuola primaria hanno svolto una serie di riflessioni con la guida delle maestre e alla presenza dei genitori, il giorno 3 aprile, hanno costruito un grande cuore composto da 26 tasselli corrispondenti al numero delle classi. In questo modo i bambini hanno voluto significare la necessità di mettere qualcosa di proprio nel percorso di conoscenza e consapevolezza della problematica presente nelle nostre scuole e la volontà di superare i 'muri' del pregiudizio che ostacola l'inclusione. Al termine della manifestazione numerosi palloncini blu sono stati fatti volare recando messaggi e partecipazione da parte di tutta la comunità scolastica.