AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022 - 2023

Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte.

Come Dirigente Scolastico mi corre l'obbligo di ringraziare fin da adesso quanti si stanno adoprando perchè il nuovo anno sia il più sereno possibile per tutti, ragazzi, famiglie e personale scolastico.

Sicuramente le difficoltà non mancheranno, ma la collaborazione fattiva tra i vari attori coinvolti nel successo formativo di ogni ragazzo resta l'arma migliore e la chiave per convogliare ogni esperienza verso la crescita positiva del discente.

Molte le novità anche organizzative che caratterizzeranno il nuovo anno scolastico.

Molte le iniziative che arricchiranno l'offerta formativa, dai più piccoli ai più grandi.

Sono lieta di comunicare che, grazie all'impegno profuso e alla collaborazione tra la scuola e l'Amministrazione Comunale i ragazzi potranno finalmente godere delle due strutture sportive, già appartenenti all'istituto, ma precluse per vari motivi agli studenti.

In questo sento il dovere di ringraziare personalmente il Sindaco di Margherita di Savoia, il Dott. Bernardo Lodispoto, con il quale sono stati compiuti anche altri sopralluoghi al fine di ridurre le difficoltà strutturali che sei plessi inevitabilmente possono avere.

Il nuovo anno, dunque, inizia con buoni presupposti.

Non mi resta che augurare agli alunni un proficuo anno di crescita.

Ai collaboratori, ai docenti, al personale scolastico dico, invece, già grazie perchè, nonostante le difficoltà, anche quest' anno la scuola è stata tenuta aperta ANCHE in estate e il nuovo anno partirà con un impianto organizzativo già solido.

Accolgo con stima le famiglie che affidano i loro figli alla scuola e, naturalmente, non posso non ringraziare il Presidente del Consiglio di Istituto e tutti i membri, già pronti per nuove e interessanti mete.

Con stima

Prof.ssa Margherita Di Pumpo