I progetti Erasmus+ proseguono online

3534_logo-erasmus_big.pngLunedì, 30 novembre 2020 si è conclusa la prima fase  del progetto “Salt-work in progress: piccoli Ciceroni” dove alcune alunne del "gruppo Erasmus+" della nostra scuola (Annalisa Lerario, Chiara Dambra, Giulia Parrella, Graziana Riondino, Viviana Stefania D’Ambra) hanno presentato ai loro coetanei sloveni, portoghesi, rumeni e greci il patrimonio culturale e naturale delle saline di Margherita di Savoia, concentrandosi in particolare sulla fauna e sugli uccelli presenti nella riserva. Le alunne hanno utilizzato per la loro presentazione le foto del fotografo naturalista Salvatore Giannino che si ringrazia per il suo prezioso contributo.


Mercoledì 2 dicembre è stata la volta invece dei ragazzi del progetto “Focus your cameras on Europe” (Daniele Croce, Fabio Sante Russo, Gregorio Leo, Ludovica Cipriani, Sofia Barletta) che hanno presentato ai partner della Spagna, Turchia, Romania e Polonia la loro scuola attraverso un racconto fotografico “My school”.
Gli eventi hanno avuto grande successo nonostante si siano svolti in modo virtuale. I ragazzi, cui va un plauso per la passione e l’impegno dimostrato, sono stati felici di comunicare ed interagire con i loro amici europei, nella speranza di potersi un giorno incontrare anche di persona. Le valigie sono già piene di sogni e di speranze e pronte per partire. Le docenti referenti del progetto Beatrice di Venosa e Mariangela Tedesco ringraziano il Dirigente Scolastico Valentino Di Stolfo per il supporto e la grande sensibilità per i valori europei.