Erasmus+ “Focus Your Cameras on Europe” - 2019-1-IT02-KA229-063240_1

A conclusione del progetto Erasmus+ “Focus Your Cameras on Europe” - 2019-1-IT02-KA229-063240_1 pubblichiamo l’e-book dedicato  alla nostra città realizzato dagli studenti selezionati per la mobilità in Spagna avvenuta lo scorso novembre. L’e-book mostra foto realizzate e selezionate direttamente dai ragazzi con il contenuto multimediale dell’inno di Margherita suonato dall’Orchestra della “G. Pascoli” e il commento in lingua inglese degli stessi alunni.

VISUALIZZA E-BOOK - clicca qui

Salt-work-in progress: Young Cicerones

Nell’ambito del progetto Erasmus+ “Salt-work-in progress: Young Cicerones”, gli alunni della scuola primaria e secondaria hanno lavorato insieme per la realizzazione dell’e-book “Gioconda in the Kingdom of Salt” basato sul libro “Gioconda nel regno del sale” di Francesca Bellafronte e Vita Piazzolla. Illustrazioni a cura dei bambini di seconda e terza primaria, traduzione e voce a cura dei ragazzi di seconda della secondaria di I grado. Montaggio ed editing a cura delle docenti Mariangela Tedesco e Beatrice di Venosa.

I progetti Erasmus+ proseguono online

3534_logo-erasmus_big.pngLunedì, 30 novembre 2020 si è conclusa la prima fase  del progetto “Salt-work in progress: piccoli Ciceroni” dove alcune alunne del "gruppo Erasmus+" della nostra scuola (Annalisa Lerario, Chiara Dambra, Giulia Parrella, Graziana Riondino, Viviana Stefania D’Ambra) hanno presentato ai loro coetanei sloveni, portoghesi, rumeni e greci il patrimonio culturale e naturale delle saline di Margherita di Savoia, concentrandosi in particolare sulla fauna e sugli uccelli presenti nella riserva. Le alunne hanno utilizzato per la loro presentazione le foto del fotografo naturalista Salvatore Giannino che si ringrazia per il suo prezioso contributo.

Leggi tutto: I progetti Erasmus+ proseguono online

ERASMUS DAYS 2020

Erasmus.jpgAnche la nostra scuola partecipa agli Erasmus Days 2020 (https://www.erasmusdays.eu/)

con la propria esperienza e siamo uno dei 4974 istituti in tutto il mondo a contribuire alla disseminazione di questo importante progetto di cittadinanza. Per ulteriori informazioni,

visitate la pagina dedicata del nostro sito (http://www.icmargheritadisavoia.edu.it/e-twinning-e-erasmus/46-erasmus)

images.jpgvisiona il video

images.jpg visiona il video

Loghi progetti Erasmus.

Nonostante la chiusura delle scuole e nonostante il Covid-19, piano piano le attività legate ai progetti Erasmus+ vanno avanti. Siamo pertanto lieti di pubblicare i risultati del contest per i due loghi realizzati dai ragazzi dei diversi paesi partner.

Alla fine  i ragazzi hanno scelto:

FOCUS-YOUR-CAMERAS-ON-EUROPE.jpg

Per “Focus your cameras on Europe”

Salt-work-in-progress--Young-Cicerones.j

Per Salt-work-in progress – Young Cicerones