AVVISO URGENTE
GESTIONE CASI COVID A SCUOLA
Al fine di:
- agevolare la tracciabilità dei positivi;
- permettere la compilazione del monitoraggio disposto a livello ministeriale settimanalmente;
- attivare la Didattica a Distanza;
si prega i genitori di far pervenire mezzo fonogramma o mail presso la segreteria scolastica i nominativi dei propri figli positivi al COVID alla data del 10/01/2022.
Si chiede, inoltre, di comunicare in un secondo momento e con le stesse modalità l'avvenuta guarigione dei propri figli, allegando attestazione sanitaria apposita.
Per i ragazzi in quarantena perchè positivi o perchè contatti stretti di positivi, sarà attivata la DAD nella primaria e nella secondaria di primo grado.
Si dispone, inoltre, che non sarà prevista nessuna forma di accesso presso le varie sedi da parte di persone non rientranti nelle categorie degli operatori scolastici.
Non sarà ammessa la consegna di merende e di eventuale materiale didattico durante le ore di lezione, al fine di evitare canali di trasmissione facilmente attivabili.
Eventuali problematiche possono essere comunicate direttamente tramite mail ponendole all'attenzione del Dirigente Scolastico.
Questo al fine di preservare un ambiente quanto più salubre per la salute di operatori e ragazzi.
Certa della Vostra collaborazione,
saluto e ringrazio sin da ora le famiglie e il personale tutto per l'attenzione e la premura dimostrata in questo frangente non facile.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Margherita Di Pumpo