REGIONE PUGLIA
ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
N. 21 del 22 gennaio 2021
OGGETTO: Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
- L’attività didattica ed educativa per i servizi educativi per l’infanzia, per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione si deve svolgere in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, salvo quanto previsto al successivo punto 2;
- Le Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione garantiscono comunque il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata, tenendo presente che agli studenti che hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della presente ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico;
Modulo richiesta Didattica Digitale Integrata
Le domande già presentate restano valide se non revocate dai genitori.
Mi preme comunicare e rassicurare i genitori in merito a situazioni di contagio che hanno interessato la nostra istituzione scolastica.
I docenti e i genitori degli alunni coinvolti sono stati tempestivamente informati e sono stati attivati tutti i protocolli di contenimento e avviate le iniziative di prevenzione.
L'Ente locale ha provveduto, in maniera sollecita, alla sanificazione degli ambienti per un rientro a scuola in sicurezza; contemporaneamente la scuola ha disposto una igienizzazione più approfondita di tutti gli spazi con il personale della scuola.
A breve saranno forniti aggiornamenti in merito.