Criticità scuole del primo ciclo

Criticità scuole del primo ciclo di Margherita di Savoia.

 

Preso atto che la situazione epidemiologica nel territorio sia alquanto difficile, verifichiamo quotidianamente come alunni, docenti e personale ATA a più livelli abbiano avuto contatti diretti o indiretti con persone positive al tampone. Non riuscendo ad avere comunicazioni tempestive in merito alle persone che si sottopongono agli accertamenti e poter quindi arginare la diffusione del virus, viviamo con grande trepidazione  questo momento con il timore di non essere in grado di garantire la salvaguardia di quanti vivono la nostra scuola.

Dopo un incontro con il Sindaco, acquisita la delibera del Consiglio d'Istituto, si suggerisce ai genitori, ormai pochi, che fanno svolgere le attività didattiche in presenza, di orientare i propri figli ad una Didattica Digitale Integrata in maniera temporanea per il tempo necessario e riprendere il controllo della situazione epidemiologica che investe il territorio e la nostra scuola.

Da lunedì la scuola attiverà la Didattica Digitale Integrata dalle 09:00 alle 12:00 con lezioni sincrone e asincrone come da regolamento deliberato dagli Organi Collegiali.

Tutti i genitori dei nostri alunni, compresi gli alunni con Bisogni Educativi Speciali, che avessero necessità di esporre le proprie difficoltà potranno incontrare il Dirigente Scolastico e trovare le soluzioni per garantire le migliori azioni per tutti gli studenti.