Secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, i dirigenti scolastici “attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza”.
Il nostro Istituto Comprensivo, a seguito del finanziamento previsto dal Decreto #curaitalia per il potenziamento della didattica on -line, si è subito attivato per l’acquisto dei tablet da dare in comodato d’uso gratuito alle alunne e agli alunni altrimenti esclusi dalla DAD per indisponibilità di idonee tecnologie personali.
Su indicazione dei docenti, le famiglie delle alunne e degli alunni non in possesso di dispositivi digitali e/o con difficoltà di connessione hanno fatto pervenire apposita istanza attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’Istituto sta predisponendo una graduatoria in base al modello ISEE per l’assegnazione dei tablet in comodato d’uso, fino ad esaurimento della disponibilità.
Il Consigliere delegato dott. Mario Braccia e il Comando della Polizia Locale provvederanno alla consegna dei dispositivi.