L’“Orchestra Pascoli” conquista il 1° Premio Assoluto al IV Concorso Musicale Nazionale “Scuole in Musica” di Verona.

Gal-premiazione-2019-05-20.jpegÈ con grande gioia e orgoglio che gli alunni delle classi 2^A, 2^E e 3^E, ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli” di Margherita di Savoia sono tornati a Verona, lunedì 20 maggio, presso il meraviglioso Palazzo della Gran Guardia, per partecipare al Galà Conclusivo durante il quale c’è stata la premiazione dei vincitori del IV Concorso Nazionale “Scuole in Musica”.

L’orchestra della scuola “G. Pascoli” ha sostenuto l’audizione lunedì 13 maggio ottenendo il 1° posto assoluto con punteggio100/100 nella propria categoria eseguendo il “Te Deum” ed un mix di canzoni degli Abba dal titolo “Abba gold”; a tale evento ha partecipato, come solista al pianoforte, l’alunno Daniele Oscuri, ottenendo  un punteggio di 98/100, anch’egli I assoluto nella sua categoria.

La IV edizione dell’iniziativa, organizzata da Talent Music School con la collaborazione del Comune di Verona, che si conferma anche quest’anno la più grande manifestazione europea dedicata alla formazione musicale, ha visto coinvolti quasi 5 mila studenti provenienti da 121 scuole medie ad indirizzo musicale, Licei musicali e Coreutici da 15 regioni del Paese e 13 conservatori di Musica italiani. Un grande plauso va ai docenti di strumento musicale per la preparazione dell’orchestra ed alle docenti che hanno accompagnato gli alunni in questa favolosa avventura.